Kamala Harris copia Margaret Thatcher: il dettaglio non sfugge ai più attenti I “E’ stata una scelta inevitabile”
La vice presidente degli Stati Uniti continua a sfoggiare uno stile che ricorda molto quello dell’ex Primo ministro britannico.
Abbiamo sentito parlare tutti di Power dress, ovvero quell’insieme di tecniche volte a valorizzare la propria immagine rendendola, in un certo qual modo, iconica. In passato ci sono state numerose figure note che hanno deciso di puntare su un determinato stile che potesse contraddistinguerli dalla concorrenza e dal resto dei vip.
Tra queste troviamo anche dei personaggi politici, come Margaret Thatcher, una delle più note personalità della storia britannica moderna. Eletta nel 1979, è rimasta al potere per oltre dieci anni, durante i quali ha sollevato non poche critiche, soprattutto a causa delle sue scelte politiche dure e aspre. Ed è proprio per questo che è stata soprannominata Lady di ferro.
Molti però la ricordano anche per il suo emblematico stile, caratterizzato spesso da una camicia con il cosiddetto pussy-bow, ovvero un fiocco presente in corrispondenza del collo. Un dettaglio, che secondo gli esperti, era stato studiato appositamente per cercare di attutire la sua immagine di donna severa, così come la sua rigida linea di condotta legislativa. Questo dettaglio stilistico è stato ripreso più recentemente da Kamala Harris, l’attuale vice presidente degli Stati Uniti.
Kamala Harris fa la storia
Dopo quattro trascorsi al fianco di Joe Biden, Kamala Harris è pronta per diventare Presidente degli Stati Uniti. A luglio infatti, l’ottantunenne ha deciso di non ricandidarsi lasciando di fatto il posto al suo vice. La ex senatrice dunque potrebbe fare la storia degli Stati Uniti.
Se dovesse vincere le elezioni del 5 novembre contro il candidato Repubblicano Donald Trump, diventerebbe la prima donna nel paese a ricoprire questo ruolo. Questa opportunità si era presentata per la prima volta nel 2016, quando Hillary Clinton era stata scelta come candidato del partito Democratico, anche se poi alle elezioni generali, è stata battuta da Trump.
Un dettaglio fashion la dice lunga
Sin dal suo debutto in politica, la Harris si è voluta contraddistinguere, non solo nelle sue politiche ma anche nel suo look. Perciò ha ripreso, in modo o meno inconsapevole, lo stesso dettaglio fashion che era solito sfoggiare l’iconica Lady di ferro. Si tratta del celebre pussy-bow, ormai onnipresente negli innumerevoli outfit indossati dalla vice presidente.
Del resto il fiocco rappresenta uno dei simboli per eccellenza delle femminilità. Quest’ultima la reso parte integrante del suo power dress, che include quasi sempre un tailleur in tinta. Fino a poco tempo fa il mondo della politica apparteneva esclusivamente al mondo maschile, ma negli ultimi tutto ciò è cambiato. Kamala Harris dunque, per la corsa alla Casa Bianca, ha voluto optare per un look serio, da business woman, integrando però un tocco prettamente femminile, rappresentato in questo caso da un elegante fiocco al collo.