Home » Perdi peso bevendo acqua: tutti pazzi per la regola giapponese I Ecco cosa fare per ottenere risultati ottimali

Perdi peso bevendo acqua: tutti pazzi per la regola giapponese I Ecco cosa fare per ottenere risultati ottimali

Perdere peso bevendo acqua
La regola giapponese per perdere peso bevendo acqua – nonelaradio.it

Seguendo la regola giapponese avrete la possibilità di perdere peso semplicemente assumendo acqua: ecco come funziona.

Bere acqua è fondamentale per rimanere idratati, ma avete mai pensato che possa essere utilizzata per perdere i kg di troppo? Oggi abbiamo pensato bene di introdurvi il metodo giapponese, una particolare dieta che si concentra sull’assunzione di una determinati quantità di liquidi da assumere ogni giorno.

Sin dall’antichità il popolo nipponico è stato molto attento alla cura di sé, sia internamente che esternamente. Del resto la loro saggezza è nota a livello globale ed include delle tecniche ancestrali, per risoluzione di qualsiasi problema, che vengono tramandate di generazione in generazione.

Dall’alimentazione all’igiene fino ad arrivare all’aspetto fisico, i giapponesi hanno un metodo praticamente infallibile per risolvere ogni tipologia di imprevisto si presenti nel corso della vita. Uno di questi è legato alla perdita di peso, un obiettivo che decine di milioni di persone in tutto il mondo tentano di raggiungere ogni singolo anno.

Come tornare in forma senza sforzi secondo i giapponesi

Da sempre il Giappone presta una particolare attenzione al tema dell’obesità, a tal punto che dal 2008 vige una legge che rende quasi illegale il sovrappeso. Questa normativa obbliga tutte le aziende e i comuni del Paese a misurare il girovita dei dipendenti di età superiore ai 40 anni.

La misura non può superare gli 85 centimetri per gli uomini e i 90 centimetri per le donne. In caso contrario si va incontro a pesanti sanzioni. A causa di ciò e anche di questioni chiaramente incentrate su una vita più sana, il popolo asiatico ha inventato delle tecniche volte proprio alla perdita di peso. Ed è così che nasce il metodo Sayu.

Donna beve acqua
La regola giapponese per perdere peso bevendo acqua – nonelaradio.it

Il metodo Sayu, un alleato per la perdita dei kg di troppo

Il metodo Sayu aiuta a migliorare il transito intestinale, ad eliminare le tossine e a tenere sotto controllo la ritenzione di liquidi, l’ipertensione e il diabete. Si tratta di bere 4-5 bicchieri di acqua a temperatura ambiente non appena ci si alza dal letto.

Dopodiché, bisogna aspettare 45 minuti prima di mangiare cibi solidi e continuare con la routine mattutina. Durante il resto delle ore, si dovrebbe continuare a consumare acqua come di consueto ogni volta che il corpo ne ha bisogno (gli esperti raccomandano circa 2 litri al giorno). Anche se l’acqua in sé non è una sostanza dimagrante, garantisce una migliore digestione e un maggiore senso di sazietà, il che significa che nello stomaco entra meno cibo.