Scandalo ad alta quota: scene a luci rosse tra i passeggeri I “Un volo imbarazzante e memorabile”
Un imprevisto accaduto durante un volo internazionale ha causato caos e stupore tra i passeggeri e lo staff: ecco i dettagli.
Quando una compagnia aerea si trova al centro della cronaca, spesso e volentieri si scopre che la notizia associata a quest’ultima non ha avuto un risvolto positivo. Ma stavolta non c’entrano nulla incidenti o malfunzionamenti. Infatti la compagnia australiana Qantas ha fatto discutere in queste ore per un’imbarazzante vicenda avvenuta durante uno dei suoi voli partito da Sidney e diretto a Tokyo.
A volte, per rendere più piacevoli i viaggi in alta quota, molte compagnie scelgono un film da proiettare sugli schermi presenti all’interno dell’aereo, a patto ovviamente che il volo sia lungo a sufficienza affinché i passeggeri abbiano la possibilità di vederlo per intero.
Così facendo, chi non ha voglia di leggere, ascoltare la musica o semplicemente guardare dal finestrino, può collegare le cuffie e godersi la visione della pellicola. Generalmente i film che si possono selezionare sono adatti a tutte le fasce d’età, data la frequente presenza di bambini a bordo. In questo caso però le cose non sono andate come previsto andando incontro a delle scene a dir poco imbarazzanti.
Un film a luci rosse
Qualche giorno fa, su volo da Sydney a Tokyo è sorto un problema tecnico che ha impedito ai passeggeri di scegliere individualmente il film che volevano vedere tra le opzioni del sistema presente durante il volo. L’equipaggio della compagnia aerea Qantas ha quindi deciso di proiettare lo stesso film su tutti gli schermi, in modo che i presenti avessero almeno qualcosa da guardare.
Ma qualcosa è andato storto quando si è trattato di scegliere il film in quanto è stato proiettato un film vietato ai minori di 18 anni. Si tratta di Daddio, un film uscito nel giugno 2024, diretto da Christy Hall, con Sean Penn e Dakota Johnson, classificato nella categoria adulti a causa del linguaggio e delle scene sessuali e di nudo.
Le polemiche
Con l’avanzare del film, diversi passeggeri hanno cominciato a lamentarsi soprattutto a causa della presenza di ragazzi nell’aereo. Purtroppo, il problema tecnico ha impedito alle persone di spegnere il proprio schermo. Poiché anche l’equipaggio non era in grado di farlo, alla fine si è deciso di interrompere la proiezione di Daddio e di mettere al suo posto un film per bambini, anch’esso proiettato su tutti gli schermi.
La compagnia aerea australiana ha poi rilasciato una dichiarazione nella quale porge le scuse ai passeggeri: “È chiaro che questo film non era adatto a tutti… e ci scusiamo sinceramente con loro per questa esperienza”.